SCUOLA IN COPERTINA, L’AZIENDA PEREGO PREMIA GLI STUDENTI SUL TEMA DEI TRASPORTI
|Scuola In Copertina è il progetto promosso da Automobilistica Perego all’interno del programma “Missione Territorio”. L’azienda premia i giovani studenti che hanno partecipato al concorso rivolto ai ragazzi di IV e V elementare, nato con l’intento di sensibilizzare i giovani ragazzi alle tematiche legate al Trasporto Pubblico Locale, nonché stimolare gli stessi alla conoscenza del territorio circostante.
Il concorso si è aperto a dicembre dello scorso anno e richiedeva ad ogni ragazzo di presentare due disegni, uno a tema “invernale” ed uno a tema “estivo”. Ogni classe era tenuta a fare una prima “scrematura” – scelta volta a stimolare nei “piccoli” la capacità di sostenere decisioni a livello collettivo – e quindi a presentare un massimo di cinque elaborati per “tema”.
I disegni sono stati valutati secondo i criteri di pertinenza, ricchezza di contenuti, creatività, tecnica e resa dell’elaborato trasformato in file digitale. I due disegni che vinceranno il concorso, faranno da copertina al “Libretto orari estivi”, in uscita al termine dell’anno scolastico e al “Libretto orari invernali” che entrerà invece in vigore da dicembre.
Le classi di appartenenza dei giovani autori dei disegni saranno premiate con una gita nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, con la presenza di Marco Confortola, guida alpina nota a livello internazionale e Ruggero Dei Cas, responsabile fino allo scorso anno del Soccorso Alpino di Valfurva.