BUS MAGAZINE: è on line il numero 2-2022
|E’ consultabile sul sito www.anav.it il numero 2 (marzo-aprile) del 2022 della rivista Bus Magazine, l’house organ dell’Associazione che registra tra i suoi abbonati 600 titolari di imprese di trasporto di persone con autobus e stakeholders di settore.
In questo numero, oltre all’editoriale del Presidente Giuseppe Vinella sulla resilienza di un settore che riesce a reagire nonostante la pandemia, la guerra e la crisi energetica, il pezzo di apertura è dedicato al problema del caro gasolio e all’impatto sui costi di autotrazione del trasporto passeggeri con autobus nonché alle iniziative di Anav per trovare soluzioni per il comparto.
Nella rubrica Associazione, ampio spazio è riservato al resoconto dell’ultimo webinar di Anav sulla formazione del conducente, nel cui ambito sono stati inquadrati gli aspetti salienti della formazione sotto il duplice profilo della sicurezza, della qualificazione professionale e degli aspetti che attengono l’approccio alle disabilità e al funzionamento del tachigrafo.
Nella rubrica Attualità, la risposta delle imprese all’appello alla solidarietà per i profughi di guerra con moltissimi vettori associati ad Anav in prima linea per portare aiuti alle popolazioni in fuga.
Nella rubrica Lavoro, il punto sulla parità di genere e l’occupazione femminile e, in fisco, un’analisi della recente sentenza della Cassazione che ha riaperto il dibattito sui crediti di imposta inesistenti e non spettanti.
E, ancora, le rubriche Europa, tecnologia, Bus & Sport, Eventi, questo è molto altro nel numero 2-2022 di Bus Magazine, distribuito in formato cartaceo e online gratuitamente per tutte le associate Anav.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it