Formazione del conducente: grande partecipazione al 26° webinar Anav
|“Il complesso periodo che abbiamo vissuto e stiamo vivendo ha accentuato il problema della scarsità dei conducenti. Il bonus patente introdotto dal Governo è un punto di partenza ma non crea un raccordo tra la domanda e l’offerta. Per questo, l’Associazione sta insistendo con gli organi di Governo per un’applicazione pratica ed effettiva di questa norma”.
Sono le parole di Tullio tulli, direttore di Anav, che ha introdotto il 26° webinar di Anav dedicato quest’oggi alla formazione del conducente e al quale hanno partecipato 120 aziende associate.
Paola Galantino, dirigente Anav, ha fornito un inquadramento degli ambiti specifici e dei profili di responsabilità dell’impresa di trasporto per quanto concerne la sicurezza sul lavoro, il rinnovo della CQC, la formazione in tema di disabilità del passeggero e quella sul corretto utilizzo del cronotachigrafo ai sensi della più recente legislazione comunitaria e nazionale.
Giuseppina Ferrannini, autrice EGAF e funzionario del Ministero dei Trasporti, si è soffermata in particolare sulla CQC, il suo ambito di applicazione e il dettato normativo, mentre la relazione di Alessio Sitran della Continental si è incentrata sugli obblighi formativi, sul pacchetto mobilità con le novità apportate in materia di tachigrafo intelligente con un focus su distacco e attraversamento di frontiera.
Sul sito www.anav.it le associate Anav possono scaricare le slides e la registrazione dell’evento.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it