Trasporto commerciale, rinnovo parco e infrastrutture: Anav scrive al Ministro Giovannini
|La grave crisi che ha investito il settore del trasporto commerciale con autobus negli anni 2020-2021 che, in termini di fatturato, ha registrato un calo del 75% rispetto al 2019, esige un programma pluriennale di investimenti infrastrutturali e di rinnovo delle flotte di autobus.
Sono le richieste formulate oggi da Anav al Ministro Giovannini in una nota in cui si evidenzia come il rilancio del settore, nevralgico per la mobilità del Paese, non può prescindere dal finanziamento di investimenti infrastrutturali per l’allestimento di nuove autostazioni e l’ammodernamento di quelle già esistenti.
Anav auspica dunque un intervento in tal senso, anche al fine di dare seguito alle sollecitazioni formulate dalle Commissioni Trasporti di Camera e Senato nell’ambito dei rispettivi pareri sulla proposta di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ribadite poi in sede consultiva del disegno di legge di conversione del D.L. 6 maggio 2021, n. 59 recante “Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza”.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it