Lirosi linee: collegamenti giornalieri con il nord Italia

Lirosi Linee, storica azienda calabrese, dalla propria pagina facebook, informa che dal 28 marzo prossimo saranno attive corse giornaliere da e per Milano. Attivi anche i collegamenti con Bergamo, Como e Novara.

Sono in funzione tutti i giorni anche i collegamenti con Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia e, dal 1° aprile, anche quello con Parma, con la nuova fermata istituita in villa Sant’Angelo presso il nuovo terminal extraurbano.

La Lirosi nasce nel 1947, ad opera del suo fondatore Antonio Lirosi.  In quell’anno otteneva dal Ministero dei Trasporti la concessione di quattro autolinee.  Iniziava così un’avventura imprenditoriale destinata a lasciare un’impronta indelebile sul territorio, anche grazie alla capacità del titolare dell’azienda di interpretare le esigenze dell’utenza, soprattutto in tema di necessità di accesso ai percorsi scolastici e di rispondere alle stesse con un’adeguata offerta di servizi di collegamento.
Nel 1974 la guida dell’azienda passa agli eredi ed in particolare ad Alfonso Lirosi, che assume la carica di Amministratore Unico. Il 1978 segna una svolta nel processo di crescita dell’impresa con l’acquisizione dei servizi e dei 44 dipendenti di  un’altra azienda.  Solo grazie alle qualità manageriali ed alle capacità organizzative di Alfonso Lirosi l’azienda è riuscita, in pochi anni, ad ottimizzare risorse umane e tecniche, al punto da diventare una delle più grandi aziende private di trasporto persone della Calabria. Nel 1986 arrivano i primi collegamenti con Roma e, qualche anno dopo, nasce la Lirosi Linee. Parte così il potenziamento delle linee nazionali con l’attivazione di collegamenti con le più importanti città d’Italia.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios