Rinnovo CCNL Autoferrotranvieri 2024–2026: siglato verbale d’intesa al MIT

Si è svolto ieri presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’incontro tra le Associazioni datoriali del settore, tra cui ANAV, e il Vice Ministro Edoardo Rixi per discutere del tema della copertura dei costi del rinnovo del CCNL autoferrotranvieri.

All’esito della riunione è stato siglato un verbale d’intesa con cui il Governo ha confermato integralmente gli impegni già assunti con il verbale del 20 marzo 2025, annunciando l’adozione entro il prossimo mese di aprile di un provvedimento d’urgenza finalizzato a individuare le risorse necessarie per garantire la copertura integrale, fin dal 2025, dei maggiori oneri derivanti dal rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri.

E’ stato confermato altresì che la misura riguarderà tutte le aziende del settore, operanti nelle Regioni a statuto ordinario, nelle Regioni a statuto speciale e nelle Province autonome.

A seguito dell’incontro, le aziende potranno procedere al pagamento degli aumenti retributivi previsti dal Verbale d’Intesa dell’11 dicembre 2024, incluso il trattamento integrativo di cui al punto 3, comma 2 dell’Accordo di rinnovo.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios