STAR Mobility accelera sulla mobilità sostenibile

La flotta urbana di STAR Mobility diventa sempre più green.
Oggi, in Piazza della Vittoria a Lodi, sono stati presentati 14 nuovi autobus elettrici, dotati delle più avanzate tecnologie per la sicurezza e pienamente accessibili anche alle persone con disabilità.
All’evento hanno partecipato il Sindaco di Lodi Andrea Furegato, l’Assessore regionale Franco Lucente, i vertici di STAR Mobility, il Console turco a Milano Mehmet Ozokten e numerose autorità istituzionali.
I nuovi mezzi rappresentano il secondo lotto di autobus a zero emissioni finanziati attraverso il PNRR, realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Lodi e Agenzia del TPL di Milano–Pavia–Lodi–Monza Brianza.
Il progetto complessivo, del valore di 10,5 milioni di euro, prevede anche la realizzazione di una stazione di ricarica che sorgerà a Lodi, in località Cascina Polledra, entro giugno 2026.
Un investimento strategico che rafforza il percorso di transizione energetica del trasporto pubblico locale, con l’obiettivo di una flotta urbana 100% elettrica entro il 2027, a beneficio della sostenibilità ambientale e della qualità del servizio per cittadini e territorio.





