Autolinee Liscio tra le eccellenze lucane per le pari opportunità

Il 5 dicembre scorso si è svolto a Matera l’evento “L’Italia in chiave di genere”, organizzato dalla Consigliera di Parità della Regione Basilicata e dedicato alla promozione delle pari opportunità e alla valorizzazione delle migliori pratiche nel mondo del lavoro.
Nel corso dell’iniziativa, Autolinee Liscio S.p.A. – certificata secondo la UNI/PdR 125:2022 – è stata selezionata e premiata dalla Consigliera Nazionale per le Pari Opportunità, insieme ad altre tre realtà del territorio. Tra le 95 aziende certificate in Basilicata, l’azienda è stata invitata a presentare il proprio percorso e le azioni intraprese in tema di parità di genere.
Il riconoscimento rappresenta un’importante testimonianza dell’impegno profuso dall’azienda nel promuovere un ambiente professionale equo, inclusivo e orientato al miglioramento continuo.
Autolinee Liscio ha la sede principale a Potenza e un sito a Pisticci, in fase di ristrutturazione, 160 dipendenti e 140 autobus. Con tale struttura la Società è in grado di offrire servizi di trasporto di persone di alta qualità, in tre distinte attività: servizi di linea interregionali, servizi di trasporto pubblico regionale e locale e servizi di noleggio autobus con conducente. Assicurazioni adeguate, personale altamente qualificato, assistenza e reperibilità, immediato intervento per sostituzioni o integrazioni veicoli e le certificazioni, fanno della Azienda Autolinee Liscio S.p.A. un’Azienda leader di notevole prestigio nel settore del trasporto di persone. Dal 1º gennaio Autolinee Liscio è una Società per Azioni.
Autolinee Liscio fa parte del consorzio Cotrab, che raggruppa 35 aziende di trasporto pubblico locale, realtà storiche estremamente radicate sul territorio con profonda conoscenza delle esigenze della mobilità regionale.





