Grande partecipazione al 55° webinar ANAV dedicato alla rilevazione dati per il Rinnovo 2025 ccnl autoferrotranvieri

Oltre 230 aziende hanno partecipato oggi al 55° webinar ANAV dedicato all’avvio della rilevazione dei dati per il “Rinnovo 2025 contratti autoferrotranvieri”, un appuntamento pensato per supportare le imprese del TPL nella corretta compilazione della nuova modulistica pubblicata dal MIT.
Nel corso dell’incontro Antonello Lucente, dirigente responsabile del settore TPL, ha illustrato il nuovo modulo di rilevazione “Rinnovo 2025 contratti autoferrotranvieri – Modulo di raccolta dati v5.1.xlsx”, recentemente reso disponibile sul sito del Ministero in una versione aggiornata che corregge alcuni errori della precedente release e introduce integrazioni nelle “Istruzioni”. Il link al documento è già presente nella circolare ANAV n. 205/2025.
Il webinar ha offerto un approfondimento operativo sulle modalità di compilazione del file Excel – da completare in ogni foglio – e sulle procedure per la trasmissione della documentazione. Le aziende sono state richiamate al rispetto della scadenza stabilita dal MIT: entro lunedì 24 novembre alle ore 12:00 dovranno inviare tramite PEC sia il modulo compilato sia la copia in PDF firmata e certificata dal legale rappresentante.
L’incontro ha rappresentato un momento utile per chiarire dubbi, analizzare le novità introdotte e accompagnare le imprese nella corretta gestione della rilevazione 2025, finalizzata al finanziamento degli oneri derivanti dal CCNL Autoferrotranvieri 2024-2026.
Al termine si è svolto un vivace question time e le aziende associate sono state invitate ad inoltrare eventuali ulteriori quesiti agli uffici associativi.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it





