Trasporti F.lli Bucci srl – Una storia di mobilità e innovazione dal 1881

La storia di Trasporti F.lli Bucci srl, con sede a Senigallia (AN), affonda le proprie radici nel 1881, quando il Comune di Corinaldo affidò a Nicola Bucci il servizio di messaggeria sul percorso Corinaldo–Senigallia, allora svolto con carrozza a cavalli.
Un passaggio decisivo avvenne nel 1911, con l’inaugurazione del primo autobus della ditta Bucci, che sostituì la carrozza e segnò l’avvio del trasporto passeggeri su strada nella zona. Da quella data iniziò un percorso di crescita e consolidamento che ha condotto l’azienda alla sua attuale struttura.
Oggi, Trasporti F.lli Bucci srl è una componente significativa di ATMA Soc. Cons. per Azioni, attraverso la partecipata “Il Gabbiano” srl, società consortile interprovinciale che riunisce imprese private del settore trasporti operanti nelle province di Ancona e Pesaro-Urbino.
L’azienda garantisce una rete efficiente di collegamenti fra le vallate del Misa e del Nevola, tra Senigallia e Ancona, nonché servizi di trasporto urbano e extraurbano nel territorio comunale e nelle sue frazioni.
Parallelamente, Trasporti F.lli Bucci srl ha sviluppato una solida attività nel trasporto turistico su strada, offrendo viaggi confortevoli in Italia e in Europa con autobus moderni, tecnologicamente avanzati e guidati da personale altamente qualificato.
Un esempio di impresa che, partendo dalla tradizione, continua a evolversi puntando su qualità, sicurezza e sostenibilità, come testimonia anche l’installazione di un impianto fotovoltaico presso la sede aziendale di Senigallia.




