Morte autista bus: l’appello di Federico Toscano per una maggiore sensibilizzazione sul tema della sicurezza
|
In un’intervista odierna al TGR Toscana, Federico Toscano, presidente della sezione ANAV Toscana, ha lanciato un forte appello per sensibilizzare sul tema della sicurezza nel settore del trasporto con autobus.
«Per noi aziende private questo è un business importante al quale non vogliamo rinunciare– ha dichiarato Toscano – ma stiamo assistendo alla circostanza che molti colleghi non vogliono più svolgere questa attività, e questa è una sconfitta per tutti».
Toscano ha sottolineato la necessità di collaborare con le istituzioni per garantire maggiore sicurezza e di investire nella formazione del personale per prevenire situazioni di rischio e tutelare la serenità degli operatori.
«Come Associazione – ha aggiunto – stiamo lavorando sulla formazione e sulla sensibilizzazione, anche se in questo caso siamo di fronte a un vero e proprio atto criminale».
di seguito il link all’intervista https://www.rainews.it/tgr/toscana/notiziari/video/2025/10/TGR-Toscana-del-21102025-ore-1400-eff5da23-9403-47ee-b4e8-0e6940875ea2.html (l’intervento di Federico Toscano al minuto 05:40)