ROSA’ AUTOSERVIZI, oltre tre decenni di trasporto persone tra qualità e affidabilità
|
La storia di Rosà Autoservizi, con sede a Rosà (VI), inizia nel 1986, quando il fondatore e attuale amministratore, Lorenzo Trevisan, acquista il primo autobus da turismo marchiato Setra, avviando così l’attività di noleggio con conducente in collaborazione con l’agenzia viaggi Listrop dei fratelli Trevisan.
Nel 1992 l’azienda vince la gara d’appalto per il trasporto scolastico nel proprio comune, collaborazione che continua da oltre 30 anni. Tre anni più tardi inizia la collaborazione con il Cittadella Calcio, culminata nel 2015 con la donazione di un autobus Mercedes dedicato alla squadra, allora in serie B.
Rosà Autoservizi si distingue per l’attenzione alla qualità: nel 2000 ottiene una delle prime certificazioni internazionali UNI EN ISO 9002 tra le aziende italiane di trasporto passeggeri. Nel 2016, per celebrare i 30 anni di attività, l’azienda avvia in partnership con Flixbus diverse linee nazionali.
Negli ultimi anni, Rosà ha puntato sul trasporto pubblico locale, sviluppando collaborazioni importanti: dal 2012 con FTV, poi diventata SVT, fino al 2019, quando diventa aggiudicataria del trasporto pubblico locale di Bassano del Grappa, gestendo 8 linee urbane, 15 autobus e percorrendo quasi mezzo milione di km all’anno.
Oggi, sotto il nuovo marchio ROSA’ BUS, l’azienda offre servizi diversificati:
-
Noleggio autobus per turismo e trasferimenti privati
-
Scuolabus per studenti di ogni ordine e grado
-
Trasporto pubblico locale in collaborazione con SVT di Vicenza
Grazie a oltre tre decenni di esperienza, innovazione e attenzione alla qualità, Rosà Autoservizi rappresenta un punto di riferimento affidabile nel settore del trasporto urbano, extraurbano e turistico.