Alessandria sceglie BUS COMPANY per il trasporto scolastico
|
Il Comune di Alessandria ha affidato a Bus Company la gestione del servizio di trasporto scolastico per alunne e alunni della città.
Il progetto, valutato come il più idoneo dal punto di vista tecnico ed economico, è già operativo: nuovi mezzi e un team dedicato sono a disposizione per garantire quotidianamente sicurezza, puntualità e continuità del servizio.
Un’attività che si inserisce nel percorso di collaborazione con famiglie, scuole e istituzioni, con l’obiettivo di accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita.
Con sede legale a Torino, operativa e direzionale a Saluzzo, Bus Company, nata nel 2015 dall’aggregazione di Seag Srl e Ati Spa, è tra le più importanti realtà del settore nel Nord Ovest: 23 i milioni di chilometri percorsi in un anno (65 mila al giorno) dalla flotta che comprende 400 autobus di varie dimensioni, 18 i milioni di passeggeri trasportati.
Il gruppo copre attualmente tratte di trasporto pubblico urbano ed extraurbano in provincia di Cuneo, Torino, Asti ed Alessandria. E’ la capofila del Consorzio GrandaBus (Cuneo) e SCAT (Alessandria) e fa parte del Consorzio COAS (Asti), del Consorzio del progetto Bip (Biglietto Integrato Piemonte) e partecipa alla società consortile Extra.To, operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino.
Bus Company offre servizi anche nel settore del noleggio, mettendo al centro la sicurezza e il comfort dei propri utenti.