Con Health Check VOITH offre il servizio di controllo del cambio

Il cambio automatico, presente sugli autobus di linea da oltre 50 anni, è un’opzione sempre più richiesta anche per i pullman turistici. Maggiore affidabilità ed elevato comfort di marcia rappresentano un valore aggiunto sui mezzi più moderni, e la durata attesa del cambio è tendenzialmente pari a quella del motore. La regolarità dei tagliandi è fondamentale per raggiungere tali percorrenze… ma cosa fare in presenza di un autobus usato, del quale non si conosce la storia?

Voith, partner Anav,  offre il servizio Health Check, il quale si propone di analizzare le condizioni generali di un cambio automatico, analizzandone la diagnostica residente, monitorando gli slittamenti di marcia, controllando le pressioni e le temperature di funzionamento, verificando l’olio in coppa. A seguito di tali controlli, che richiedono poche ore di fermo, viene predisposta una dettagliata reportistica con lo stato di salute del componente, segnalando eventuali anomalie (anche quelle non “visibili”) e suggerendo eventuali azioni correttive con la relativa priorità di esecuzione.

Il servizio Health Check è utile anche in presenza di flotte con elevate percorrenze per le quali si vuole ottimizzare la manutenzione, impostando una revisione predittiva del cambio, abbattendone così i costi. Inoltre, le revisioni preventive decise dopo il Health Check vengono offerte a condizioni economiche di favore.

Per saperne di più: CVItaly@voith.com oppure tel. 0522 356711


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios