On line il numero 2-2025 di Bus Magazine
|
È disponibile sul sito associativo il numero 2-2025 di Bus Magazine, un’edizione ricca di contenuti, analisi e approfondimenti sui temi di maggiore attualità per il settore del trasporto pubblico e turistico su gomma.
Apre il numero l’editoriale del Presidente Nicola Biscotti, che commenta il recente rinnovo del CCNL autoferrotranvieri, sottolineando il ruolo determinante svolto da ANAV nel raggiungimento di un equilibrio tra le parti e ribadendo l’urgenza di un adeguamento strutturale del Fondo nazionale trasporti, anche attraverso un meccanismo legato all’inflazione.
Tra i temi in primo piano:
-
Il resoconto dei webinar associativi sul rinnovo contrattuale e sulle novità introdotte nel quadro regolatorio del tpl da ART.
-
L’edizione 2025 di ANAV Futura, dedicata ai giovani imprenditori del settore, con il percorso formativo in comunicazione avanzata guidato dal prof. Alberto Castelvecchi.
Nella sezione Attualità, un focus sul nuovo decreto accise e sulle modifiche relative agli accessi ZTL, con uno sguardo alla recente sentenza del TAR Lazio che ha accolto il ricorso di alcune aziende associate ANAV.
Spazio anche alle tematiche in materia di lavoro, con un approfondimento sui requisiti per l’accesso alla pensione anticipata.
Nella rubrica Tecnologia e Ambiente, si segnala un focus sul Fondo sociale per il clima e sulle disposizioni del DM 17 aprile 2024 in merito all’installazione delle paratie di protezione per i conducenti.
Completano il numero le sezioni dedicate a Europa, eventi, in autobus, Bus & Sport, tecnologia, legale, e le pagine del blog ANAV.
👉 Consulta ora BM 2-2025 sul sito ufficiale di ANAV
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it