ANAV dà il benvenuto a KMobility: nuovi orizzonti per la mobilità elettrica in Italia

Con 540 autobus elettrici venduti in Europa nel solo 2024, Karsan si conferma protagonista della transizione energetica nel trasporto pubblico.

Di questi, 98 veicoli sono stati immatricolati in Italia, grazie alla presenza diretta sul territorio di KMobility, nuovo dealer ufficiale del costruttore turco e  nuovo partner ANAV.

KMobility nasce dall’unione tra Karsan e Maurelli Group con l’obiettivo di radicare stabilmente la presenza del brand in Italia, mercato strategico e secondo solo alla Turchia per volumi.

I numeri parlano chiaro: 300 e-bus Karsan circoleranno nel nostro Paese entro la fine del 2025, tra cui i best seller e-Jest e e-Atak, già protagonisti con 134 immatricolazioni complessive nel 2024.

Per il 2025, Karsan punta ancora più in alto: 700 veicoli elettrici da esportare e 400 milioni di euro di fatturato, accompagnati dal lancio di nuove soluzioni elettriche, autonome e a idrogeno. Una visione ambiziosa che sarà al centro della prossima edizione di Busworld.

Il brand, pioniere nelle trazioni alternative, esporta esclusivamente veicoli a zero emissioni fuori dalla Turchia, rappresentando oggi l’82% dell’export nazionale turco di e-bus. I modelli Karsan sono attivi in 27 Paesi su 3 continenti, con l’obiettivo di superare quota 2.200 veicoli elettrici entro il 2025.

L’ingresso di KMobility in ANAV rafforza la sinergia tra industria, innovazione e mobilità sostenibile. Un passo importante verso un trasporto pubblico più efficiente, pulito e inclusivo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios