Autolinee Spighi, Academy: un percorso sostenuto dall’azienda per formare nuovi conducenti
|Al termine del secondo conflitto mondiale, nel novembre del 1945, al rientro dalla Campagna di Albania, Spighi Angelo ottenne il riconoscimento di Invalido di guerra per una ferita riportata durante uno scontro a fuoco. Questo riconoscimento gli permise di creare, oltre 7 decenni fa la “Ditta Spighi Angelo” e di poter avere in Concessione il servizio automobilistico di linea tra il paese di Alfero, San Piero in Bagno. Nell’anno successivo assieme ai fratelli Alessandro e Fulvio costituì la “Autolinee F.lli Spighi “, tuttora questa società opera nel settore del trasporto privato e pubblico di persone sia all’ interno del mercato Italiano che Estero.
Sotto la guida di quattro generazioni la società è sempre cresciuta fino ad arrivare ad operare in numerosi campi che spaziano dal quello dei trasporti a quello dei viaggi individuali e di gruppo e molto altro ancora grazie anche alla fusione con l’a.d.v. e t.o. Corzano Tour s.r.l. .
Autolinee Spighi offre servizio di noleggio con conducente, servizi di rappresentanza per aziende, servizio trasporto bici per gare sportive, servizi transfer da e per gli aeroporti di Bologna “Marconi”, Rimini “Fellini”e su richiesta da qualsiasi altro scalo italiano ed internazionale con vetture, minibus e bus da 8, 19, 53, 55 posti, servizi per cerimonie e tour bus grazie alla collaborazione con Corzano Tour.