TITO BUS, qualità, sicurezza ed efficienza per ogni itinerario
|La Titobus s.r.l. è un azienda che opera nel settore dei trasporti pubblici locali e del noleggio con conducente di autobus ed autovetture. L’impresa nasce nel 1951 dall’intraprendenza di Francesco Tito di Giuseppe e di Pancrazio d’Antonio fu Michele. In quell’anno, l’azienda ebbe in concessione, dal Ministero dei Trasporti, la gestione del servizio di trasporto pubblico lungo la linea “Tricarico – Calle – Irsina”. Un incarico che determinò la nascita di una delle aziende più importanti della Basilicata nell’ambito del noleggio bus con conducente e nel settore dei trasporti pubblici locali.
Possiede autovetture ed autobus di proprietà e di recentissima immatricolazione, con capienza che va dai 3 ai 55 posti, per poter soddisfare ogni esigenza della propria clientela e dei tour operator nazionali ed internazionali.
Nell’ottica di un costante miglioramento del servizio, nel corso degli anni, l’azienda ha attuato una politica di continuo rinnovamento dei sistemi operativi, gestionali e del parco automezzi, per offrire sempre maggiore sicurezza, affidabilità ed efficienza. Già nell’anno 2001 l’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2000 rilasciata dalla CISQ CERT di Milano, successivamente adeguata al nuovo sistema operativo 9001:2015, rilasciato dall’ ente certificatore RINA di Genova.
Tito Bus fa parte del consorzio COTRAB (Consorzio Trasporti Aziende Basilicata), con cui nel 2009 ha stipulato un contratto di servizio, della durata di 9 anni, per la gestione del trasporto pubblico locale regionale (TPRL).