TPL Oria: mobilità piu’ sostenibile con il nuovo Otokar Kent C CNG
|Presentato lunedì scorso il nuovissimo autobus Otokar Kent C CNG di Miccolis spa segna un importante passo avanti verso una mobilità urbana più sostenibile, efficiente e inclusiva nel Comune di Oria.
Lungo 10 metri e con pianale completamente ribassato, il Kent C CNG è perfetto per muoversi agilmente nel tessuto urbano. Grazie alla sua alimentazione a metano, rispettosa dell’ambiente e conforme agli standard Euro 6, contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti e acustiche, migliorando la qualità dell’aria e il comfort dei cittadini.
L’arrivo del Kent C CNG è frutto di un importante investimento sostenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (PNIC). Un segnale tangibile dell’impegno del Comune e della Puglia verso un futuro più sostenibile e all’avanguardia.
La storia aziendale di Bus Miccolis ha inizio nel 1929, con l’attività di Stefano Miccolis, che trasformò la propria impresa di trasporti, da trazione a cavalli a trazione a motore.
Nato a fine ‘800, il fondatore morì in un incidente stradale mentre era alla guida di un suo autocarro, lasciando al giovane figlio Vito l’onere di proseguire l’attività . Vito Miccolis proseguì con grande impegno e dedizione l’attività del padre, fino ad avviare negli anni’ 50 il trasporto di persone e di merci nonché numerose altre attività . Con l’aiuto e l’impegno di suo figlio Stefano l’azienda – partita con un solo autobus adibito a noleggio da rimessa – è notevolmente cresciuta negli anni.
Oggi il parco autoveicoli si compone di oltre 200 mezzi e Miccolis S.p.A. è un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale e nazionale, capofila di un gruppo industriale composto da società partecipate e controllate.