Abbonamenti trasporto pubblico, obbligo trasmissione dati: webinar Anav 24 settembre c.m.
|Il DL 29 marzo 2023 ha stabilito disposizioni in merito alla trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati riguardanti le spese per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
L’adempimento – necessario al fine di consentire all’Agenzia delle Entrate di disporre dei dati necessari all’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata da mettere a disposizione dei contribuenti – è posto a carico delle imprese di trasporto pubblico ed è obbligatorio a partire dal periodo d’imposta 2025 .
Le modalità tecniche di trasmissione dei dati saranno oggetto, il prossimo 24 settembre 2024 alle ore 11.00, del webinar organizzato da ANAV congiuntamente ad ASSTRA e al quale parteciperanno esperti dell’Agenzia delle Entrate e di Sogei.
Sul sito www.anav.it, le associate possono scaricare la scheda di adesione e il programma del webinar.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it