Abbonamenti trasporto pubblico, obbligo trasmissione dati: webinar Anav 24 settembre c.m.

Il DL 29 marzo 2023 ha stabilito disposizioni in merito alla trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati riguardanti le spese per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
L’adempimento – necessario al fine di consentire all’Agenzia delle Entrate di disporre dei dati necessari all’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata da mettere a disposizione dei contribuenti – è posto a carico delle imprese di trasporto pubblico ed è obbligatorio a partire dal periodo d’imposta 2025 .
Le modalità tecniche di trasmissione dei dati saranno oggetto, il prossimo 24 settembre 2024 alle ore 11.00, del webinar organizzato da ANAV congiuntamente ad ASSTRA e al quale parteciperanno esperti dell’Agenzia delle Entrate e di Sogei.
Sul sito www.anav.it, le associate possono scaricare la scheda di adesione e il programma del webinar.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it





