Il Gruppo Stat acquisisce Praga Viaggi e consolida la propria presenza nel settore turistico
|Il Gruppo STAT cresce ancora con l’acquisizione del tour operator Praga Viaggi di Genova, un brand storico specializzato nell’offerta di tour culturali e naturalistici in tutto il mondo, con un ampio catalogo che vede viaggi guidati accompagnati da esperti di tradizioni locali e d’arte, geologi, biologi, egittologi e archeologi, e un’offerta che comprende anche viaggi-spedizione alla scoperta di paesaggi mozzafiato e per appassionati di fotografia.
Attualmente Praga Viaggi conta 10 dipendenti e può vantare un fatturato annuo di 6 milioni di Euro, cifre che dopo l’acquisizione portano il Gruppo STAT ad avvicinarsi, nel suo complesso, i 200 dipendenti e i 50 milioni di fatturato.
“L’acquisizione è avvenuta al termine di circa sei mesi di trattative – spiega Paolo Pia Amministratore Delegato del Gruppo STAT – e permette di consolidare la presenza del Gruppo STAT nel settore del turismo, diversificando e ampliando l’offerta attraverso un segmento di mercato con grandi potenzialità di sviluppo e crescita. Inoltre, l’operazione incrementa la presenza di STAT a Genova, ormai una “seconda casa” per il Gruppo che controlla anche le aziende Volpi (con i marchi Volpi, Callero, Pesci),Geotravels, Genova in Tour e Osiris Travel. Ringrazio tutto il prezioso staff del Gruppo STAT che con il proprio lavoro ha permesso questo risultato, la famiglia Castiello per la fiducia riposta nella nostra realtà e saluto i nuovi collaboratori di Praga Viaggi a cui do il benvenuto nella nostra famiglia”.
Il nuovo Consiglio di amministrazione avrà come presidente Piero Trombetta (titolare di Osiris Tour) affiancato dai consiglieri Elisa Giunipero e Alessandro Pia, quest’ultimo nel ruolo di Amministratore Delegato.