TPL Augusta: dal 1 luglio la gestione a SAIS
|Presentato ieri il nuovo servizio di trasporto pubblico locale di Augusta che dal 1 luglio sarà gestito da Sais Autolinee dopo l’abbandono di Ast, l’azienda di proprietà della Regione Sicilia.
L’affidamento avrà la durata di due anni e nel frattempo dovranno essere espletate le procedure per la gara che dovrà rispettare le norme dell’Unione Europea.
Il servizio Infomobilità, la possibilità di acquistare il biglietto tramite l’app dell’azienda, ma anche a bordo del bus con i nuovi sistemi contactless, un servizio clienti dedicato e altre innovazioni, saranno le novità del servizio gestito da AST che, nella primissima fase, manterrà le linee, i percorsi e le fermate attuali.
Alla conferenza stampa hanno presenziato il sindaco Giuseppe Di Mare, l’assessore Giuseppe Montalto e il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Daidone, il direttore di Sais Autolinee, Vincenzo Asaro, e l’ingegnere Davide Mangerini, project manager della società Autoroute, che fornisce all’azienda il supporto informatico e le soluzioni tecnologiche.