NME 2024 si riconferma hub di idee e innovazioni sui temi della mobilità
|E’ tempo di bilanci per la seconda edizione di NME che si chiude anche quest’anno con ottimi risultati.
Insieme a Transpotec, le due manifestazioni hanno riunito più di 33.000 operatori del settore provenienti da 62 Paesi, 532 aziende e un ricco palinsesto di eventi sui temi chiave della mobilità, in particolare transizione energetica e carenza di personale di personale
In mostra anche i nuovi mezzi presentati dai marchi leader internazionali, che hanno esposto una gamma completa di autobus sostenibili con motorizzazioni alternative, tra cui elettrici, ibridi e a idrogeno, e proposte per la guida autonoma già operative in Nord Europa.
Le aziende del settore delle infrastrutture di ricarica hanno presentato soluzioni digitali avanzate per la transizione verso la mobilità elettrica, incluse colonnine di ricarica, software gestionali per il monitoraggio delle flotte e soluzioni per la mobilità on-demand. NME ha illustrato una mobilità a misura di utente, offrendo soluzioni green, connesse e personalizzate.
E poi il programma dei convegni, dove il contributo di Anav, unitamente ad Agens e Asstra, è stato determinante per fare un focus sui due settori, quello del tpl e del trasporto commerciale , metterne in luce opportunità, criticità e urgenze.
L’appuntamento con NME è tra due anni, dal 13 al 16 maggio 2026, nuovamente in contemporanea con Transpotec Logitec.
Sul sito www.anav.it, le associate possono scaricare gli studi presentati in occasione di NME.