NME, 9 maggio 2024. Il trasporto con autobus e il suo ruolo nella filiera turistica al convegno Anav
|Il trasporto con autobus, nelle sue varie articolazioni, dal trasporto pubblico locale, alle autolinee a lungo raggio, al noleggio autobus, ha un ruolo centrale nella mobilità turistica e deve essere inserito tra le priorità del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo, recentemente adottato dal Ministero del Turismo.
Lo studio, “Per una strategia nazionale per il trasporto con autobus e turismo“, a cura del prof. Paolo Beria del Politecnico di Milano, che sarà presentato in occasione del convegno Anav del prossimo 9 maggio nell’ambito di NME, offre in primis un’analisi del mercato delle autolinee di competenza statale e del loro ruolo , attuale e potenziale, nell’ambito della filiera turistica, ma anche le relazioni e le possibili connessioni con i segmenti del trasporto pubblico locale, degli open bus e del trasporto commerciale.
L’obiettivo e’ quello di individuare azioni prioritarie per il rilancio e lo sviluppo del settore.
Alla presentazione dello studio farà seguito una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Tullio Ferrante, Sottosegretario al Ministero dei Trasporti, Carlo Fidanza, europarlamentare, Franco Lucente, Assessore ai trasporti della Regione Lombardia, Marina Lalli, Presidente Federturismo.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it