La Campagna “Vaicolbus: Insieme, sicuri, sostenibili” protagonista sulla stampa

Il viaggio itinerante della Campagna Vaicolbus ha fatto tappa ieri a Volandia con un evento di presentazione che è stato ampiamente ripreso dai più importanti organi di stampa (qui la rassegna).

La Campagna ha acceso i riflettori sul mezzo autobus e sulle sue molteplici e intrinseche qualità:

►versatilità, perché adatto a tutte le esigenze,

►flessibilità, potendosi adattare ai bisogni dell’utenza senza vincoli infrastrutturali,

produttività, generando un fatturato pari allo 0,5 del pil,

►economicità e dunque accessibilità per tutte le fasce della popolazione,

►sostenibilità dal punto di vista ambientale, contribuendo solo per lo 0,7% sul totale delle emissioni climalteranti,

►sicurezza, con un livello paragonabile a quello del treno e 30/40 volte superiore a quello dell’auto.

“Una Campagna – ha detto il Presidente Nicola Biscotti- che  mira a promuovere il passaggio dalla mobilità privata al trasporto collettivo, mettendo in evidenza i vantaggi del trasporto su autobus.». 

L’iniziativa, che si inserisce nel solco delle precedenti campagne promosse con successo da Anav: gli spot “Vai col bus” lanciati nel 2017, la campagna “Sicurezza 10 e lode” del 2015 e “Smart Move” del 2011, sarà replicata nel mese di novembre in Piemonte.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios