La Campagna “Vaicolbus: Insieme, sicuri, sostenibili” protagonista sulla stampa
|Il viaggio itinerante della Campagna Vaicolbus ha fatto tappa ieri a Volandia con un evento di presentazione che è stato ampiamente ripreso dai più importanti organi di stampa (qui la rassegna).
La Campagna ha acceso i riflettori sul mezzo autobus e sulle sue molteplici e intrinseche qualità:
►versatilità, perché adatto a tutte le esigenze,
►flessibilità, potendosi adattare ai bisogni dell’utenza senza vincoli infrastrutturali,
►produttività, generando un fatturato pari allo 0,5 del pil,
►economicità e dunque accessibilità per tutte le fasce della popolazione,
►sostenibilità dal punto di vista ambientale, contribuendo solo per lo 0,7% sul totale delle emissioni climalteranti,
►sicurezza, con un livello paragonabile a quello del treno e 30/40 volte superiore a quello dell’auto.
“Una Campagna – ha detto il Presidente Nicola Biscotti- che mira a promuovere il passaggio dalla mobilità privata al trasporto collettivo, mettendo in evidenza i vantaggi del trasporto su autobus.».
L’iniziativa, che si inserisce nel solco delle precedenti campagne promosse con successo da Anav: gli spot “Vai col bus” lanciati nel 2017, la campagna “Sicurezza 10 e lode” del 2015 e “Smart Move” del 2011, sarà replicata nel mese di novembre in Piemonte.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it