Trasporto commerciale, bonus gasolio: il Mit fornisce istruzioni per l’inoltro delle domande

Fornite dal MIT prime indicazioni per la presentazione delle domande di accesso al credito d’imposta, riconosciuto nella misura del 12%  alle imprese esercenti servizi di noleggio e linea non soggetti ad obblighi di servizio pubblico, a parziale copertura del costo sostenuto nel secondo semestre 2022 per l’acquisto di gasolio.

Ciascuna impresa potrà presentare un’unica domanda. I dati richiesti per l’inserimento dell’istanza sono tutti obbligatori e che alla stessa devono essere allegati il “file fatture e il “file targhe, recanti le informazioni necessariealla determinazione del credito d’imposta, da compilare utilizzando i seguenti files di esempio: file fatturefile targhe.

Una volta  presentata l’istanza sarà possibile verificare lo stato di avanzamento della richiesta attraverso l’area riservata della piattaforma a ciò dedicata.

Qualora l’istanza non risulti correttamente acquisita per errori nei files è possibile, durante il periodo di apertura della piattaforma, inserire una nuova istanza in sostituzione della precedente.

La piattaforma sarà aperta a partire dalle ore 15,00 del 14 settembre fino alle 23,59 del 4 ottobre 2023

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios