Cortina Express, Academy: l’intervista ai conducenti
|Luigi è un autista di Cortina Express che racconta di sé e della sua esperienza in azienda.
“La passione per la guida e il saper guidare rappresentano una buona base di partenza per essere un conducente di autobus ma non sono di certo sufficienti per svolgere diligentemente questo lavoro” – dice Luigi.
“La figura dell’autista infatti rappresenta un mestiere ricco di responsabilità. Saper coniugare la sicurezza del veicolo e la sicurezza del viaggiatore. Saper combinare le esigenze dell’azienda con le esigenze dell’utenza”- aggiunge.
Per Luigi ogni viaggio è diverso dall’altro ma l’arma vincente è avere l’umiltà di formarsi e informarsi tutti i giorni.
L’Academy di Cortina Express è rivolta ai giovani tra i 21 e i 29 anni, residenti o disposti a trasferirti in provincia di, Belluno, Venezia, Bologna e con la passione per la guida.
I giovani aspiranti autisti potranno intraprendere un percorso di formazione volto ad ottenere patente D, CQC, corso in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, corso per il corretto utilizzo del cronotachigrafo corso di guida sicura i cui costi verranno sostenuti dall’azienda.
Con l’Academy il giovane sarà inserito in azienda tramite un contratto di apprendistato professionalizzante e il successivo passaggio ad un contratto a tempo indeterminato con l’applicazione di un accordo integrativo di secondo livello e un programma di welfare.
Per candidarsi : https://bit.ly/3ZgwUz1