Cortina Express, Academy: l’intervista ai conducenti
|Michael Bernardin è un autista di Cortina Express che racconta la sua esperienza lavorativa, la sua passione per i viaggi e i motori.
Fare il conducente non poteva che essere il suo lavoro. ”Fare l’autista”- dice – mi ha dato la possibilità di conoscere culture e territori ma soprattutto di accrescere il mio senso di responsabilità. Conoscere l’autobus, il percorso oltre che gestire possibili situazioni di emergenza”.
“Inoltre” – aggiunge – chi utilizza i nostri servizi lo fa per motivi di lavoro, di necessità e di svago pertanto è necessario sapersi adattare alle aspettative di ciascuno”.
L’Academy di Cortina Express è rivolta ai giovani tra i 21 e i 29 anni, residenti o disposti a trasferirti in provincia di, Belluno, Venezia, Bologna e con la passione per la guida.
I giovani aspiranti autisti potranno intraprendere un percorso di formazione volto ad ottenere patente D, CQC, corso in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, corso per il corretto utilizzo del cronotachigrafo corso di guida sicura i cui costi verranno sostenuti dall’azienda.
Con l’Academy il giovane sarà inserito in azienda tramite un contratto di apprendistato professionalizzante e il successivo passaggio ad un contratto a tempo indeterminato con l’applicazione di un accordo integrativo di secondo livello e un programma di welfare.
Per candidarsi : https://bit.ly/3ZgwUz1