LE AUTOLINEE BAIRE DANNO VITA ALLA PRIMA ACADEMY PER LA FORMAZIONE DI NUOVI AUTISTI
|Per la prima volta, in collaborazione con l’agenzia interinale Tempor, l’azienda di trasporto con sede a Capoterra e attiva nel sud Sardegna ha intrapreso un percorso sperimentale che punta alla formazione di nuovi autisti, mettendo a disposizione know-how e soprattutto mezzi di trasporto per la pratica.
L’attività di formazione si divide infatti tra teoria in aula e pratica con affiancamento su percorsi dedicati.
“Acquisire nuove competenze, essere aggiornati e pronti a migliorare il servizio in virtù delle nuove esigenze generate all’indomani della pandemia, è un elemento importantissimo per garantire qualità e sicurezza anche nell’ambito dei trasporti – spiega l’Amministratore Matteo Baire – La formazione e la conoscenza sono oggi tasselli fondamentali ed è per questo che abbiamo deciso di mettere in piedi un percorso specifico totalmente gratuito, che crediamo possa essere d’aiuto a chi già opera in questo campo e a chi intende affacciarsi al mondo dei trasporti”.
Grazie all’iniziativa, oltre a poter contare su lezioni frontali aggiornate rispetto al momento storico e alle nuove normative in materia di trasporti, gli iscritti potranno acquisire maggiore padronanza e sicurezza al volante (i partecipanti dovranno essere già in possesso delle patenti richieste, ovvero D, CQC).
Per iscriversi all’Academy, che è appunto gratuita (durata del corso 80 ore), basta mandare una mail all’indirizzo info@tourbaire.com specificando come oggetto “Progetto Academy.
Tour Baire è nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda.. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”.