Fondo complementare bus extraurbani: proroga dei termini
E’ in corso di emanazione un decreto del MEF che consente il differimento dal 30 settembre p.v. al 31 dicembre 2022 dei termini fissati dal cronoprogramma relativo ai progetti di investimento finanziati dal Piano Nazionale Complementare al PNRR.
Lo slittamento riguarda anche la sottoscrizione dei contratti di fornitura per il rinnovo delle flotte autobus di TPL extraurbani e interurbani con nuovi autobus ad alimentazione elettrica, idrogeno o metano, finanziati dal PNC
Accolte dunque le istanze di ANAV che in questi mesi ha ripetutamente segnalato l’esigenza di un più ampio differimento del termine del 30 settembre 2022, alla luce delle condizioni sopravvenute in conseguenza della crisi energetica in atto, nonché l’opportunità di una rivalutazione della strategia di transizione energetica del parco autobus di TPL nel breve periodo, prevedendo in una prima fase anche la possibilità di finanziamento di autobus ad alimentazione tradizionale/ibrida di ultima generazione.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it
Related Posts
-
“Transizione ecologica e neutralità tecnologica”, Salvini: “La transizione richiede tempo, accompagnamento e buon senso”
Nessun commento | Giu 22, 2023
-
Locazione senza conducente: Anav predispone un facsimile di contratto per le associate
Nessun commento | Mag 18, 2023
-
Florentia Bus riceve il Premio “Fedeltà” Anav
Nessun commento | Nov 15, 2024
-
Convegno carenza conducenti, Zorzan: “C’è un problema di retention. Serve maggiore informazione”
Nessun commento | Dic 7, 2023