Tour Baire: l’impegno dell’azienda per sostenibilità e transizione energetica
|Prosegue l’impegno di Tour Baire nel garantire un servizio rispettoso dell’ambiente con autobus a basse emissioni e una serie di misure messe in pratica per rendere sempre più sostenibile il servizio di trasporto.
Il parco mezzi dell’azienda crescerà con 4 nuovi mezzi: 2 bus elettrici (uno per l’urbano e uno per l’extraurbano); due bus “Diesel euro 6” (linea extraurbana)
Da sempre attenta all’ambiente, Tour Baire dispone di una flotta mezzi giovane con autobus a basso impatto aziendale per tenere sotto controllo le emissioni. Inoltre, da circa un anno, la struttura dell’azienda dispone di un impianto fotovoltaico per la trasformazione di energia solare in energia elettrica.
Tour Baire, nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri Clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”. Oltre al trasporto urbano ed extraurbano Tour Baire offre i servizi di noleggio autobus, shuttle per gruppi sportivi, minibus, auto NCC, tour della Sardegna, servizio escursioni, servizio crociere, servizio convegni, tour dall’Italia all’estero. L’azienda è partner del Cagliari Calcio, una partnership che si rinnova di anno in anno a conferma del binomio vincente bus e sport.