Sita Sud: la costiera amalfitana con il biglietto Terra & Mare
|Anche quest’anno, per visitare la Costiera Amalfitana, Sita Sud,  in collaborazione con TRAVELMAR, offre il biglietto Costiera Terra & Mare.
Il biglietto Costiera Terra & Mare nasce per favorire la viabilità costiera: acquistandolo si potrà usufruire di un numero illimitato di spostamenti sui bus SITASUD tra i comuni della costiera Amalfitana e penisola Sorrentina, e di un passaggio marittimo con Travelmar.
Il biglietto è valido dal momento della vidimazione fino alla mezzanotte dello stesso giorno. E’ acquistabile da oggi, 4 Luglio 2022 presso tutti i punti vendita abilitati (tariffa unica di 15€). Consente, salvo disponibilità di imbarco per ogni singola corsa, un singolo passaggio marittimo e un numero illimitato di spostamenti sui mezzi di trasporto SITASUD nei seguenti comuni: Agerola, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Meta di Sorrento, Minori, Positano, Piano di Sorrento, Praiano, Ravello, Salerno, Sant’Agnello, Scala, Sorrento, Tramonti, Vietri sul Mare.
SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE – SITA SUD S.r.l. è la Società del Gruppo “FINSITA HOLDING S.P.A.” operante nel settore del trasporto pubblico e merci su gomma.
In tale ambito, la Società svolge la propria attività in varie aree di business, quali: Trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano; Autolinee a lunga percorrenza (nazionali); Turismo e noleggi; Spedizionieri.
La Società nasce dalla divisione di SITA S.p.a. (costituita nel 1912) che ha conferito le proprie attività di trasporto pubblico locale svolte dalle Direzioni Regionali Campania, Basilicata e Puglia alla SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE – SITA SUD S.r.l.
Il “core business” dell’Azienda è rappresentato dalle attività di trasporto pubblico locale, con specifico riferimento al settore extraurbano e, seppure in misura tuttora marginale, urbano, che la Società gestisce attraverso le già sopra citate Direzioni Regionali della Campania, Basilicata e Puglia.
Le autolinee a lunga percorrenza, che comprendono le linee statali, rappresentano un utilizzo complementare di mezzi, risorse ed esperienze acquisite, rivolte ad intercettare flussi interessati da potenziale sviluppo di traffico.
Il settore del turismo e dei noleggi rappresenta un’altra significativa linea di business, anche se condizionata dai fattori ciclici del settore, sia di tipo internazionale che domestico. Questa linea di business è principalmente localizzata in Puglia.
La missione dell’Azienda si può riassumere per sintesi nella definizione di “soddisfazione del bisogno di trasporto persone su gomma, con la migliore qualità “.