Silbernagl: un mix di innovazione e tradizione in Alto Adige
|Gli autisti dell’azienda Silbernagl in inverno montano le catene mediamente quasi 1000 volte, lavorando quindi in condizioni spesso difficili e che richiedono un grande senso di responsabilità.
E’ un bel post di ringraziamenti quello che è apparso sulla pagina facebook di uno dei titolari dell’azienda, Markus Silbernagl che, insieme al fratello, gestisce l’azienda fondata nel 1978 da Anton Silbernagl e giunta ora alla seconda generazione.
Innovazione e visione a lungo termine sono ancora oggi i più importanti fattori di successo di una delle più grandi aziende di trasporti dell’Alto Adige.
Silbernagl offre viaggi in bus di ogni tipo e gestisce anche servizi di linea pubblica dell’area vacanze dell’Alpe di Siusi e dintorni. Con la fondazione dell’agenzia di viaggi Primus Touristik l’offerta della Famiglia Silbernagl per i propri clienti si è arricchita con la pianificazione di viaggi individuali.
Oltre 100 collaboratori lavorano oggi per Silbernagl e Primus Touristik nei settori di amministrazione, organizzazione o come autista con contratti fissi o stagionali, in officina o come personale di viaggio delle tre filiali dell’azienda.
Offrire la massima qualità in ogni settore è uno dei cardini di Silbernagk. Per questo motivo è stato introdotto un sistema di management della qualità, un sistema di management nell’ambito della salvaguardia del lavoro e della salute e un sistema di management dell’ambiente. Tutti i sistemi sono stati certificati da Quality Austria. Dal mese di dicembre 2020 la ditta Silbernagl fa parte dell’associazione per la promozione dell’economia del bene comune ed ha redatto un bilancio del bene comune.