Situazione TPL e green pass: Anav al tavolo con le Regioni
|Le criticità del settore del TPL sono state al centro dell’incontro di questa mattina tra le associazioni di settore – tra cui ANAV – e la Conferenza delle Regioni.
L’assenza di stanziamenti sufficienti a compensare le perdite di ricavi registrate nel 2021, i rilevanti impatti economici causati dall’impennata dei prezzi dei carburanti e dell’energia elettrica e le difficoltà di approvvigionamento dell’urea, sono solo alcune delle problematiche di carattere finanziario evidenziate da Anav sulle quali si è registrata un’ampia condivisione, a cui si aggiungono quelle organizzative connesse all’estensione del Green Pass sui mezzi TPL.
 Concerto anche sulla necessità di instaurare urgentemente un tavolo tecnico per individuare modalità e ruoli nelle attività di espletamento dei controlli del green pass sui mezzi pubblici, nonché su eventuali interventi normativi in materia che dovessero emergere come necessari.
I partecipanti al tavolo hanno altresì convenuto sull’opportunità di portare avanti le istanze condivise in maniera coordinata.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it