Tour Baire, Pmiday: la storia e l’impegno dell’azienda per la sostenibilita’

In occasione della 12° giornata nazionale e internazionale delle imprese promossa dalla Piccola Industria, in collaborazione con le territoriali di Confindustria, Matteo Baire, amministratore delegato di Tour Baire, ha incontrato  i ragazzi dell’Istituto superiore Sergio Atzeni di  Capoterra per parlare di impresa e sostenibilità.

Cosa significa oggi fare impresa? Qual è il ruolo delle aziende all’indomani della pandemia? In che modo le imprese contribuiscono alla tutela dell’ambiente dando un contributo importante in termini di sostenibilità?

Matteo Baire, attraverso la storia e l’esperienza  della propria azienda, ha cercato di  sciogliere questi dubbi raccontando ai ragazzi la storia e la quotidianità di una realtà imprenditoriale radicata nel territorio sardo.

Il Pmi day contribuisce a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di confronto diretto con l’azienda e/o con gli imprenditori.

Tour Baire è nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda.. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”.

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios