BONUS PUBBLICITA’: proroga per il biennio 2021-2022
|La Legge di Bilancio ha confermato il Bonus pubblicità per il corrente anno, prorogandolo anche per il 2022.
Il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022, che costituisce tetto di spesa.
Sono ammessi gli investimenti pubblicitari sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore Responsabile.
ANAV ricorda alle aziende che volessero implementare una strategia di marketing mirata al settore del trasporto passeggeri con autobus, che è possibile usufruire di tale bonus anche per l’inserimento di spazi pubblicitari nella propria rivista associativa BUS MAGAZINE, edita da Promobus, distribuita in oltre 800 copie e contenente informazioni a 360 gradi di politica e cultura dei trasporti.
Bus magazine costituisce per le associate Anav e non solo uno strumento indispensabile per l’interpretazione e la comprensione di una realtà sempre più complessa ed in continua evoluzione, nella quale le imprese sono chiamate ad operare le conseguenti scelte imprenditoriali, strategiche e di gestione aziendale alla ricerca della massima efficienza e competitività, ma anche un importante punto di riferimento per le istituzioni, gli enti e tutti gli operatori che si occupano di temi comunque connessi al sistema dei trasporti di viaggiatori su strada, all’ambiente, all’urbanistica, alla sicurezza, alla qualità.