Servizi scolastici Treviso,Colladon MOM: hostess e stewards alle fermate
|Le Telecamere di sky Tg 24 a Treviso ieri per verificare la situazione all’uscita delle scuole di viale Europa, uno dei maggiori poli studenteschi serviti da MOM – Mobilità di Marca.
L’azienda è stata tra le prime in Italia ad aver introdotto il servizio di hostess e stewards alle fermate per regolare l’accesso ai servizi.
Fin dallo scorso settembre, MOM ha implementato i servizi potenziando delle corse negli orari di punta con servizi bis in ambito urbano ed extraurbano (per un totale stimato di 112 corse aggiuntive/giorno) anche tramite accordi con ditte esterne e introducendo 57 stewards a terra, addetti a verificare il corretto incarrozzamento e l’organizzazione del servizio.
“I servizi si sono svolti regolarmente, senza assembramenti e nel rispetto delle norme, grazie all’implementazione dei servizi, all’introduzione di figure aggiuntive quali hostess e stewards e all’ottima collaborazione con la Polizia locale” – così Giacomo Colladon Presidente di MOM ai microfoni di sky TG 24. I 57 stewards e hostess garantiscono che la salita e la discesa dai mezzi si svolga senza assembramenti, svolgendo dunque un controllo preventivo. Qualora si dovessero verificare situazioni di maggior rischio, la collaborazione con la polizia locale è stata potenziata e l’intervento è immediato.
MOM gestisce attualmente il trasporto pubblico locale nel territorio della provincia di Treviso, con linee extraurbane che raggiungono le principali città del Veneto (Padova, Vicenza, Belluno, Venezia), ma anche l’aeroporto di Treviso, le spiagge di Jesolo e la provincia di Pordenone-Sacile. MOM gestisce anche il servizio urbano nelle città di Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano, Montebelluna.
Da sempre attenta alla sicurezza, MOM è stata anche la prima azienda del trasporto pubblico, non solo in Veneto, ma anche in Italia, a realizzare uno screening totale dei lavoratori (autisti, controllori, bigliettai, ma anche personale addetto al movimento e financo gli amministrativi) per la prevenzione della diffusione del virus a tutela di lavoratori e passeggeri.
Una strategia aziendale, quella di MOM, che ha portato i suoi frutti: da un sondaggio regionale del dicembre scorso sulle intenzioni di trasporto da parte degli studenti, Mom ha ottenuto il punteggio medio di soddisfazione più elevato tra le sette province venete, un dato che conferma un’ampia fiducia verso i mezzi pubblici trevigiani, che nemmeno molti mesi di emergenza sanitaria hanno scalfito. I dati di utilizzo dei bus per il rientro a scuola di questi giorni e il numero di abbonamenti stipulati sono un’ulteriore riprova del grado di fidelizzazione degli studenti trevigiani.
Qui il link del servizio di sky Tg 24