RIPARTE IL TURISMO: CONMIGO DI ZANCONATO VIAGGI RISCOPRE IL TERRITORIO VICINO A CASA, LA NATURA E LO STARE INSIEME IN SICUREZZA
|Domenica 24 maggio è stata una data molto importante per diversi operatori del turismo, anche per l’agenzia viaggi e noleggio bus Zanconato di Arzignano (Vicenza) che con il nuovissimo brand Conmigo Adventure ha scelto di investire in felicità (il suo motto) proprio vicino a casa: con una camminata al Sentiero del Pellegrino che da Brentino (Vr) arriva fino al Santuario della Madonna della Corona.
È stato il primo incontro dopo questa lunga quarantena per la community del brand Conmigo che conta più di 40.000 seguaci sparsi tra i vari territori del Veneto Lombardia ed Emilia Romagna.
La ditta Zanconato fondata nel 1949, ha iniziato l’attività prima nel settore degli autotrasporti locali e successivamente ha ampliato l’azienda dedicandosi al settore del turismo. Questa esperienza ha fatto della Zanconato una delle ditte di autoservizi tra le più conosciute e collabora con le più prestigiose agenzie di viaggio e i maggiori tour operator internazionali.
Francesco Zanconato il fondatore di Conmigo, imprenditore di 28 anni porta avanti la tradizione dell’azienda di famiglia che opera nel settore turistico dal 1949 con entusiasmo e concretezza. Per capitalizzare esperienza e passione ha creato Conmigo (nel 2018), una community che in poco tempo ha raggiunto numeri straordinari basandosi su un modello di viaggio del tutto innovativo che concilia fantasia, curiosità, solidarietà e amore per il territorio.
Suo è l’intento di sviluppare esperienze uniche e difficilmente concretizzabili dall’utenza in maniera personale, di consentire, tramite gli autoservizi forniti dall’azienda di famiglia, uscite di un solo giorno, escursioni a ridosso dei weekend e festività, esplorazioni all’interno di vacanze di più giorni.
Creare coesione e condivisione, coinvolgendo non solo un turista giovane, ma rivolgendosi a gruppi familiari, che difficilmente potrebbero raggiungere destinazioni simili, single che ricercano nell’esperienza del viaggio, anche la dimensione dell’aggregazione e della socializzazione, persone mature amanti della natura e di un turismo soft.
Investire insieme in felicità acquista una valenza speciale se si sono scoperti luoghi nuovi, se il territorio ha svelato segreti e saperi, se si è rimasti in stretto contatto con la natura, se è scattata sintonia tra i partecipanti che insieme hanno scattato foto, hanno fatto trekking, hanno passeggiato alla volta di cascate, laghi o vette e si sono imbattuti in borghi, paesaggi, luoghi non sempre travolti dal turismo di massa.
Conmigo punta anche alla condivisione di avventure in luoghi alternativi, incontri con personaggi non convenzionali, di esperienze dirette con l’ambiente. Si tratta di un processo di differenziazione di un prodotto turistico in toto.