Prestia e Comandè: “La nostra priorità è la sicurezza dei passeggeri”
|“In questo periodo delicato pensare alla propria sicurezza e a quella degli altri è fondamentale, per cui adottare delle precauzioni idonee a rendere più serena l’esperienza di viaggio presso la nostra flotta di pullman e shuttle bus risulta la nostra priorità . La sicurezza dei nostri passeggeri e la pulizia delle biglietterie e dei nostri mezzi sono una priorità fin da sempre, ma negli ultimi mesi abbiamo preso provvedimenti affinché si possa viaggiare con noi in assoluta sicurezza”. Lo scrive in una nota l’azienda Prestia e Comandè, specificando che tutto ciò viene garantito prima di tutto con l’adeguata sanificazione delle vetture, che avviene mediante un apposito generatore di ozono. Questo gas, grazie al suo altissimo potere ossidante permette di eliminare virus, batteri e parassiti che possono depositarsi sui tessuti: vengono trattati con questo sistema i sedili, le tendine e la pavimentazione in moquette.
“Essendo un bus un luogo chiuso a tutti gli effetti, abbiamo pensato anche all’areazione, utilizzando sistemi di depurazione dell’aria – aggiunge l’azienda -, all’interno dei nostri impianti di condizionamento viene spruzzato un igienizzante che, oltre ad agire come inattivatore dei virus, riduce anche i rischi delle più comuni reazioni allergiche rimuovendo gli agenti patogeni come batteri, muffe, funghi e pollini”.
“I nostri sistemi di prevenzione nel rispetto della salute del cliente e dello staff cominciano fin dal momento dell’acquisto del biglietto: è sempre preferibile l’acquisto online, ma anche le nostre biglietterie sono munite di pannelli trasparenti e distanziatori in caso di attesa in coda. Si raccomanda ai nostri passeggeri di non usufruire dei nostri servizi qualora si avverta febbre o sintomi influenzali”, aggiunge l’azienda.
Prima di salire a bordo, ogni passeggero dovrà indossare una mascherina protettiva (anche in tessuto) e rispettare le regole di distanziamento sia in fase di accesso sul mezzo sia quando si prende posto sul bus. Per agevolare tale procedura, i posti vengono assegnati a bordo in modo da rispettare le distanze previste e, sui sedili ove non è possibile sedersi, sono presenti apposite segnalazioni. L’azienda offre inoltre ai passeggeri la possibilità di disinfettare le proprie mani grazie agli appositi dispenser di gel igienizzante posti all’ingresso delle vetture.
“Rispettando queste semplici regole possiamo portarvi a destinazione rispettando sicurezza nostra e degli altri, per tornare a viaggiare insieme come prima”.