In viaggio con il Prof: ecco la nuova lettura consigliata da Alberto Brandani
|‘La misura del tempo’ di Gianluca Carofiglio è “un thriller sui generis, un viaggio nei meandri insidiosi della giustizia, mentre il tempo consuma se stesso e distilla le vicende umane”. Così Alberto Brandani presenta il romanzo al centro della sua rubrica letteraria “Un treni di libri” di aprile.
Nel suo spazio sulla rivista “La Freccia”, il mensile che Ferrovie dello Stato distribuisce mensilmente in 85mila copie, il Presidente di Federtrasporto colloca questo racconto “a metà strada tra il giallo, un trattato di diritto penale, gli amori svaniti di un tempo e continue variazioni ritmiche che ne fanno un romanzo sospeso tra riflessione e thriller, senza che mai si stacchi la corrente tra autore e lettore”.
Alberto Brandani, attualmente presidente della giuria letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba, è un manager di lungo corso: ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.