Autoservizi Preite: ecco come ottenere l’abbonamento elettronico
|Autoservizi Preite ha comunicato le modalità per richiedere l’abbonamento elettronico. Per poter procedere alla richiesta occorre collegarsi a questo link e seguire le istruzioni.
Da gennaio 2016 l’azienda ha sostituito completamente il sistema informativo che ora consente ai viaggiatori di pagare i titoli di viaggio, oltre che con i metodi tradizionali, anche con abbonamenti o tessere ricaricabili contact-less e con smartphone dotati della tecnologia NFC solo avvicinandoli al lettore di bordo.
Inoltre si può vedere in tempo reale, sempre tramite smartphone o tablet, i tempi di percorrenza dei bus.
Autoservizi Preite nasce nell’immediato dopo guerra grazie al fondatore Guerino Preite e da allora è un’azienda in un continua espansione che attualmente collega Cosenza e l’Università della Calabria con la maggior parte dei comuni dell’hinterland e con tutti i comuni del tirreno cosentino e dell’ entroterra costiero. Al momento i confini dei collegamenti pubblici si spingono fino in Basilicata nei paesi di Maratea, Lauria e Lagonegro e a sud fino all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
Ad oggi Autoservizi Preite è alla terza generazione, dal 2009 ha il certificato di qualità iso 9001:2008 ed ha sempre uno sguardo rivolto al futuro ed alle nuove tecnologie per garantire un servizio migliore e più sicuro all’utenza. Dal 2005 tutti gli autobus sono dotati di localizzatore GPS real time, sistemi di pagamento magnetici, borsellini ricaricabili e indicatori di percorso con vocalizzatore per i non udenti ed i non vedenti. Grazie all’aggiornamento costante del parco autobus, il 50% dei mezzi è dotato di sollevatore elettronico o manuale per disabili in carrozzina. Un occhio di riguardo è dedicato all’inquinamento ed alla salvaguardia dell’ambiente sia nei depositi che sui veicoli ed è per questo che si è optato di acquistare autobus a metano per le tratte di breve percorrenza.