Molise più vicino al Nord Italia grazie a Ferrovie del Gargano e MarinoBus
|Il Molise è sempre più vicino al Nord Italia grazie alle iniziative di Ferrovie del Gargano e MarinoBus. Previsti nuovi collegamenti tra Isernia, Bojano, Campobasso e Termoli e diverse città del Settentrione.
Le corse – tutte di tipo diurno – serviranno i passeggeri che da Isernia, Bojano, Campobasso e Termoli vorranno raggiungere Ancona, Bergamo, Bologna, Bolzano, Empoli, Ferrara, Firenze, Forlì, La Spezia, Milano, Modena, Nova Milanese, Novara, Padova, Parma, Pisa, Reggio Emilia, Rho, Rimini, Settimo Torinese, Torino, Trento, Verona e Vicenza (e, ovviamente, viceversa).
La partenza dei bus verso il Settentrione è prevista alle ore 7:35 da Isernia (Piazzale Autostazione Martino), alle 8 da Bojano (Piazza Roma), alle 8.40 da Campobasso (Piazza San Pio da Pietrelcina), infine alle 9.40 da Termoli (Autostazione Via Martiri della Resistenza).
L’arrivo dei bus provenienti dal Nord è, invece, programmato alle ore 17:05 a Termoli, alle 18:15 a Campobasso, alle 18:55 a Bojano e, infine, alle 19.20 ad Isernia.
“Questi nuovi servizi – spiega Vincenzo Scarcia Germano, Presidente di Ferrovie del Gargano – daranno più possibilità a studenti e pendolari di Isernia, Campobasso, Bojano e Termoli ma, nello stesso tempo, permetteranno ai centri del Molise di essere raggiunti più facilmente anche da chi proviene dal Nord Italia grazie a un incontro più razionale e intelligente di domanda e offerta. L’importante sinergia con Marino Bus ci permette di intensificare i rapporti e di incrementare la nostra presenza in questa regione in modo da evadere e richieste raccolte dal reparto marketing di FerGargano”.
Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus, aggiunge: “Nel mercato attuale dei trasporti occorre mantenere ancora più alta l’attenzione a qualità del servizio ed esigenze specifiche del territorio. L’annuncio testimonia tale attenzione e attesta anche la validità della partnership siglata l’anno scorso con un operatore stimato quale Ferrovie del Gargano. D’altronde, proprio la costante cura della customer satisfaction e la scelta scrupolosa delle migliori alleanze commerciali sono tra i principali fattori che hanno determinato nel 2018 la crescita della nostra azienda in termini sia di fatturato (+12%) sia di passeggeri trasportati (+16%)”.