SICILIA, FRATELLI SCIONTI: VIAGGI, TURISMO E TRASPORTO LOCALE

Nel 1947 ai piedi dell’Etna – il più alto vulcano d’Europa – inizia il lungo cammino dedicato al trasporto persone da parte dell’azienda Fratelli Scionti.

Il primo servizio effettuato fu una linea Granturismo estiva che collegava la città di Catania – città in cui nasce questa realtà imprenditoriale – con il Lido dei Ciclopi, situato lungo il litorale roccioso di levante con l’allora glorioso Fiat 626.

L’idea di tale collegamento nacque dalla sensibilità dei fondatori dell’azienda nel comprendere l’esigenza di mobilità collettiva che veniva dalla popolazione, e la necessità delle agenzie di viaggio ed albergatori di offrire ai propri clienti l’opportunità di visitare la splendida costa e soddisfare la grande voglia di mare dei loro ospiti stranieri.

Dal 1947 l’azienda dedica tutte le proprie energie per fornire ai passeggeri i migliori servizi turistici con autobus di noleggio da rimessa. Ha, inoltre, ottenuto la certificazione di qualità ISO9001:2000 dall’azienda Rina – certificato 11410/04.

Consulta qui gli orari festivi e feriali.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios