VARESE, AL TEATRO OPENJOBMETIS SI VA COL BUS…PER IL SECONDO ANNO
|La cultura si associa ai servizi al teatro Openjobmetis di Varese. Per l’apertura della stagione lirica, infatti, iniziata con la Traviata di Giuseppe Verdi, è stato attivo, in contemporanea, per gli spettatori, il servizio navetta dal teatro di Piazza Repubblica.
Dopo la tappa di sabato 18 novembre, al Teatro Sociale di Busto Arsizio, lo spettacolo è andata in scena sul palco della Città Giardino, grazie all’associazione “Ritorno all’opera”, il melodramma tratto da “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas.
E sempre domenica 19 novembre ha ripreso il via la sperimentazione della navetta–bus appositamente pensata per andare e tornare dal teatro in occasione delle messe in scena delle opere liriche e l’operetta in cartellone per la stagione 2017/2018: “La Traviata”, “Il Barbiere di Siviglia” e “Cin Ci Là”.
«L’esperimento del bus-teatro ha perfettamente funzionato», ha dichiarato Filippo De Sanctis, direttore del teatro di Varese. Un modo per incentivare una fascia di pubblico più “agé” a frequentare il teatro, ma anche un’iniziativa per chi vuole godersi lo spettacolo senza preoccupazioni di traffico o di parcheggio e
senza costi aggiuntivi.
«Si tratta di una scommessa che abbiamo vinto – ha concluso il direttore – per abituare il pubblico ad una
nuova mobilità tramite l’offerta di un servizio offerto direttamente dal teatro».
Per avere maggiori
informazioni su orari e partenze è possibile consultare il sito internet
www.teatrodivarese.altervista.org/bus-teatro/, oppure telefonare allo 0332.247897 e in alternativa inviare una mai a biglietteria@teatrodivarese.it.