Lecce, il bus per bambini malati si chiama “Felicetto”
|“Felicetto” è stato presentato presso l’Open Space del Comune di Lecce ed è il nuovo progetto di solidarietà pediatrica: si tratta del nuovo servizio offerto da “ALR – Associazione Lorenzo Risolo” e “Portatori Sani di Sorrisi”.
Felicetto è un camper coloratissimo che può accompagnare presso gli ospedali del Centro e Nord Italia, i bambini affetti da malattie tumorali che devono sostenere particolari cure.
A bordo di Felicetto potranno salire i bimbi assieme alle loro famiglie e a tutti i loro effetti personali. E’ un mezzo dotato di comodi letti e di ogni tipo di tecnologia per intrattenere i giovani pazienti (dal satellitare alla play station fino alla rete Wi-Fi).
È dotato di ogni comfort, per scongiurare qualsiasi rischio di contagio, fastidiosi trasbordi e scomode attese. Inoltre il valore aggiunto di Felicetto, è dato dall’opportunità di ospitare i genitori durante la permanenza dei bimbi in ospedale.
Il mezzo di trasporto è pensato come una vera e propria casa: dotato di comodi letti e di ogni tipo di tecnologia per intrattenere i bambini (Tv, Wi-fi, Play Station). Il valore aggiunto è che Felicetto può ospitare anche i genitori, alleggerendo il peso economico derivante dal costo dell’alloggio.
Per conoscere meglio il progetto, questi sono i link delle pagine facebook www.facebook.com/PortatoriSaniDiSorrisi/ e la pagina Fb dell’ALR-Associazione di volontariato Lorenzo Risolo www.facebook.com/associazionelorenzorisolo/.