Assemblea straordinaria Anav, Vinella: “Siamo a un delicato punto di svolta come Paese e come categoria”

Viviamo un momento ancora molto delicato. La pandemia, grazie alla campagna vaccinale portata avanti dal Governo, ha superato la sua fase più tragica, ma non è ancora alle spalle e il recente innalzamento della curva dei contagi in Italia e soprattutto in Europa ci ricorda che anche il mantenimento dello status quo è una conquista da salvaguardare.”

Con queste parole, Giuseppe Vinella, visibilmente emozionato, ha aperto i lavori dell’Assemblea straordinaria di Anav – la prima in presenza dopo due anni di incontri e webinar a distanza –  per i consueti appuntamenti statutari ma anche per fare il punto sulle questioni di comune interesse.

Vinella ha illustrato le misure che impattano sul settore e i risultati conseguiti da Anav in questi mesi di intensa attività di lobby che hanno visto l’Associazione in prima linea su tutti i fronti, in tutti i contesti istituzionali e su tutti i tavoli di lavoro che si sono via via costituiti per affrontare le situazioni  emergenziali che hanno riguardato i settori di riferimento.

Siamo a un delicato punto di svolta come Paese e come categoria: il PNRR può costituire per tutti un’irripetibile occasione di ripartenza su basi più solide e modernamente strutturate. Sono nuove sfide che ci sentiamo pronti ad affrontare – ha concluso Vinella – consapevoli della nostra capacità di imprenditori di essere resilienti e, come Associazione, di operare al massimo delle nostre capacità e possibilità e di saper incidere e volgere anche le situazioni più incerte a miglior risultato per le nostre imprese”.

Al termine dell’Assemblea si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe alla memoria di quattro amici, oltre che imprenditori associati, uniti all’Associazione da un forte legame professionale ed umano: Pasquale Biscotti, Clemente Galleano, Alessio Rebora, Carlo Troiani.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios