Acapt:  Insieme a scuola e sindacato contro il vandalismo

Si chiama “Sono stato io”, il concorso per studenti presentato nei giorni scorsi da Acapt e la Rsa Fit-Cisl alla dirigente scolastica dell’Istituto d’istruzione superiore Federico II di Apricena, Alessia Colio, e patrocinato anche dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile per combattere il fenomeno del vandalismo.

Il concorso, giunto alla sua V edizione,  nasce dall’esigenza di coinvolgere soprattutto gli studenti che usufruiscono dei servizi di trasporto pubblico locale, con il fine di sensibilizzarli ad avere maggiore cura e rispetto dei mezzi pubblici, nonché del personale in servizio.

L’iniziativa” – ha spiegato Pasquale Biscotti, imprenditore Acapt nonché consigliere comunale di Apricena – si pone l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare le giovani generazioni al rispetto delle persone che quotidianamente prestano la propria attività lavorativa a servizio degli utenti. Nonché nella cura della cosa pubblica, in particolare nel settore dei trasporti, per ravvivare nei giovani il senso e l’impegno civico. Voglio ringraziare la dirigente scolastica  Colio per aver apprezzato la bontà dell’iniziativa, avendo compreso l’importanza del progetto anche dal punto di vista educativo”.

Gli studenti dovranno produrre un elaborato sul tema documentandosi anche sul sito www.sonostatoio.com ed inoltrare il lavoro entro il 22 aprile prossimo.

Sono previsti premi sia per gli studenti che per le classi che parteciperanno.

A.C.A.P.T. Nord Gargano Srl è un’azienda di trasporto pubblico locale che opera in Provincia di Foggia, garantendo collegamenti giornalieri fra le città di Termoli, Lesina, Poggio Imperiale, Apricena, San Nicandro Garganico, San Severo, Foggia e Bovin.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios