Co.Tr.A.B: parte la “linea della cultura”

La città federiciana di Melfi, il museo archeologico nazionale di Venosa, i Sassi di Matera. Sono tre fra le numerose eccellenze culturali della Basilicata ora più vicine grazie al nuovo collegamento che le unirà con una coppia di corse quotidiana.

Quella che è stata ribattezzata la “linea della cultura” unisce Melfi a Matera passando per Rapolla, Lavello, Venosa, Palazzo San Gervasio e quindi nella città dei Sassi con fermate nel rione Serra Rifusa e poi in piazza Matteotti.

Dal Vulture Alto Bradano a Matera un collegamento che la comunità aspettava da tempo anche per le numerose relazioni esistenti fra le due aree lucane, dagli studenti universitari che frequentano la sede materana dell’università ai tanti turisti che affollano la città dei Sassi e che con questo mezzo potrebbero cogliere l’occasione per visitare la città federiciana ed i comuni limitrofi.

Un risultato raggiunto grazie alla sottoscrizione dei contratti ponte fra la Regione Basilicata, le Province e il Co.Tr.A.B.. Da ieri è stata riattivata la riprogrammazione di alcuni servizi di Tpl e nuove corse  anticiperanno l’attuazione del Piano dei trasporti di bacino in relazione alle procedure in corso per l’affidamento ad un nuovo gestore: le navette fra Matera e l’aeroporto di Bari, la istituzione di una nuova linea, la Nova Siri-Matera-Bari aeroporto Palese e la navetta fra Accettura e Campomaggiore, che permetterà anche la coincidenza per l’ospedale di Potenza e le linee per gli operai.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios