Autoservizi Portesi vettore del Montegiorgio calcio

Per la quarta volta consecutiva Autoservizi Portesi sarà vettore ufficiale del Montegiorgio calcio.

Anche per l’azienda di Montegiorgio, provincia di Fermo, si rinnova il fortunato connubio bus e sport con l’avvio, anche  quest’anno, dell’avventura  al seguito della squadra in Serie D.

L’azienda Autoservizi PORTESI ha iniziato la propria attività a Montegiorgio (FM) nel 1937 su iniziativa di due dei tre fratelli Portesi, con lo scopo di erogare servizi noleggio di rimessa con autovetture Balilla e FIAT 509, rimanendo per lungo tempo l’unico servizio del paese.

Al ritorno dai campi di prigionia della Jugoslavia del terzo fratello, nei primissimi anni del dopoguerra (1947) si è costituita la ditta Fratelli Portesi S.r.l che, in seguito all’ottenimento di qualche piccola linea di concessione, ha iniziato il regolare servizio di linea tra i piccoli centri dell’entroterra fermano.

Nel 1950 la denominazione della ditta si è trasformata in Autoservizi Portesi S.r.l e negli anni ’60 ha acquisito la società S.I.A.M.C. di Corridonia estendendo i propri servizi nella provincia di Macerata. La rete di servizi esercitati si è sviluppata  ulteriormente fino ad ottenere la concessione per l’esercizio di una linea interregionale per Roma attraverso la Valnerina, frequentatissima degli abitanti dell’ entroterra umbro – marchigiano.

Nei primi anni ’70 due fratelli sono usciti dalla società, conservando, uno la società S.I.A.M.C. di Corridonia, insieme alla linea interregionale per Roma, l’altro avviando un’attività in proprio; nella società originaria è rimasto il solo Amedeo Portesi con i due figli Giuseppe e Milvia, che proseguirono ed incrementarono con buon successo l’attività.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios