Prevenzione e contenimento Covid-19: Anav aggiorna i protocolli per le aziende

ANAV ha aggiornato i fac-simile di protocollo per la prevenzione ed il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19 per i servizi regolari di linea nazionale ed internazionale e per il TPL.

L’aggiornamento tiene conto delle regole attualmente vigenti di riempimento degli autobus destinati ai servizi regolari di linea, effettuati in ambito nazionale ed internazionale, prevedendo, a far data dal 1° settembre 2021, che l’accesso e la fruizione del servizio si consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 nel limite della capienza massima dell’80% dei posti consentiti dalla carta di circolazione.

Per il tpl, il facsimile delle linee guida recepisce, oltre alla disposizione relativa al nuovo coefficiente di riempimento non superiore all’80%, alcune novità introdotte dall’Ordinanza interministeriale del 30 agosto scorso.  Tra queste, il graduale riavvio delle attività di vendita dei titoli di viaggio a bordo, anche mediante l’utilizzo di sistemi di pagamento elettronici; il graduale riavvio delle attività di controllo del possesso dei titoli di viaggio; l’adeguamento della frequenza dei mezzi – specialmente nelle ore considerate ad alto flusso di passeggeri – nei limiti delle risorse disponibili.

L’Associazione è al lavoro per aggiornare il fac-simile di protocollo per le aziende associate esercenti servizi di noleggio autobus con conducente.

Sul sito ww.anav.it, è disponibile, per le associate, il testo delle linee guida per i settori di riferimento.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios